METODO DI ACQUISTO, PAGAMENTO E CONSEGNA A DISTANZA
Dopo aver completato la scelta delle camicie, compila il MODULO DI CONTATTO per inviarci la tua richiesta. In brevissimo tempo riceverai una e-mail con i dettagli della tua preferenza. A questo punto però l'ordine non è concluso, infatti sarà nostro carico verificare la tua richiesta e confermarla (ove evadibile) successivamente via email. Il tuo ordine sarà concluso solo dopo aver ricevuto al tuo personale indirizzo di posta elettronica la conferma da parte della Criggi S.r.l.
Le camicie saranno consegnate presso il vostro domicilio nei tempi previsti dal servizio di spedizione aziendale previa accettazione della proposta di acquisto confermata via E-mail da Criggi srl (salvo esaurimento scorte).
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato.
La spedizione sarà effettuata tramite corriere espresso GLS-ITALY EXECUTIVE al domicilio del cliente oppure ad altro indirizzo indicato nel modulo di contatto.
MODALITA' DI PAGAMENTO COSTI DI SPEDIZIONE E DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in favore dell'acquirente del diritto di recesso.
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.
E’ possibile avviare la procedura inviando a mezzo fax al n. 081/3382784, una comunicazione sottoscritta contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tali dati (numero d'ordine, codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie per poter ricevere l’accredito).
Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Criggi s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
La merce dovrà essere spedita, a proprie spese, al seguente indirizzo: Criggi S.r.l., Via Dei Gesuiti n. 67, 80044 Ottaviano (NA). E' necessario appuntare sui colli spediti, in posizione visibile, il numero e l'anno dell'ordine. Criggi non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese.
Criggi non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
Sostituzione articolo per spedizione errata
La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da Criggi un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce.
L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato. Nel caso in cui l'articolo presente nella fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarai contattato dal Servizio Clienti, che provvederà con l'emissione di una Nota di Credito e con contestuale bonifico bancario sul tuo conto corrente.
Danneggiamento della merce durante il trasporto a domicilio
Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna con un imballo visibilmente danneggiato, Criggi consiglia di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale "Merce con imballo visibilmente danneggiato".
Il Cliente dovrà quindi contattare, non oltre 8 giorni, il Servizio Clienti (tel. 081/5289686) che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce.
Nell'ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente all'ottavo giorno, sarà facoltà di Criggi decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.
La Regolamentazione dei contratti a distanza si rifà quindi al :
Decreto Legislativo 22.05.1999 n. 185
Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185. Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Organo emanante: Il Presidente della Repubblica G.U. Repubblica Italiana: 21-06-1999 N.143